Percorsi individuali di Counseling

«Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, è perché non osiamo che sono difficili» Lucio A. Seneca

Ti è mai capitato di sentirti insoddisfatto di qualche aspetto della tua vita?

Di non sapere come affrontare una situazione o scelta difficile?

Oppure di avere una relazione, con amici, partner, colleghi, che non funziona come vorresti?

Sono fasi, momenti in cui ci possiamo trovare tutti nella normalità della nostra vita. Possiamo però riuscire ad affrontarli e gestirli per vivere in maniera più soddisfacente e serena. La cosa migliore che puoi fare è prenderti cura di te, per riscoprire le tue risorse, la forza e la chiarezza per un migliore equilibrio e un maggior benessere.

Un percorso di Counseling ti aiuta proprio in questo. Uno spazio di ascolto protetto a te dedicato, nel quale prendere consapevolezza e trattare i temi che sono per te importanti nel presente. Attraverso la riflessione e l’esplorazione delle tue difficoltà insieme ad un professionista (il Counselor), potrai attivare le tue risorse personali per gestire i momenti di difficoltà o prendere decisioni attraverso l’apertura di nuove possibilità.

Tutti gli incontri sono pensati a misura delle tue esigenze e hanno la durata di un’ora con cadenza da definire (solitamente 10 incontri rinnovabili). Si possono svolgere sia di persona che in videochiamata. Il primo incontro viene dedicato a fare chiarezza sui bisogni, sulle aspettative, sugli obiettivi e sulla durata del percorso.

AC_COLLOQUIO_SOFA_4-8.jpg

Quali sono i benefici di un percorso di Counseling

  • accrescere la conoscenza e la consapevolezza di sé.

  • affrontare un periodo di crisi o difficoltà.

  • imparare a gestire meglio emozioni, conflitti, sentimenti e pensieri.

  • mantenere una sempre migliore qualità di vita.