Sportello di Counseling

«Abbi cura dei tuoi dipendenti perché loro si prenderanno cura della tua azienda»  Richard Branson

Ti piacerebbe aiutare i tuoi dipendenti a sentirsi meglio e a stare bene in azienda?

La situazione attuale di rapidi cambiamenti, sociali organizzativi ed economici può impattare anche in maniera importante sulle persone in azienda e creare scenari di incertezza, aspetti problematici tra le persone, difficoltà di relazione, maggiore pressione, con una inevitabile ricaduta sulla motivazione e sulla soddisfazione.

Può inoltre capitare che le persone attraversino un periodo difficile a livello personale, che inevitabilmente si può ripercuotere sulla vita in azienda, sia come difficoltà nell’affrontare e gestire le proprie responsabilità, sia come difficoltà nelle relazioni.

Lo Sportello di Counseling (di persona o via videochiamata) può essere attivato in azienda in ottica di welfare aziendale o come integrazione a specifici percorsi formativo-evolutivi.

Uno spazio di ascolto e riflessione a beneficio dei dipendenti che permetta loro di esplorare le proprie difficoltà, riscoprire le proprie risorse, la forza e la chiarezza per un migliore equilibrio e un maggior benessere.

AC_COLLOQUIO_TAVOLO_2-54.jpg

Quali sono i benefici di uno sportello di Counseling per i dipendenti

  • offrire aiuto e supporto ai dipendenti per affrontare difficoltà, momenti di crisi, problemi di carattere personale o lavorativo.

  • aiutarli a migliorare la consapevolezza di sé e delle proprie modalità di relazione.

  • sostegno per mettere a fuoco e sviluppare le proprie risorse e promuovere il proprio benessere.